Una settimana a Londra per scoprire le bellezze dell’Inghilterra meridionale

Una settimana a Londra per scoprire le bellezze dell’Inghilterra meridionale


  • Cosa faremo:
  • Incontro con il nostro Tour Leader in aeroporto a Londra e trasferimento in Hotel
  • Due giorni di visita di Londra
  • Visiteremo Oxford e il Palazzo di Woodstock
  • Visiteremo Stratford Upon Avon e i luoghi della vita di Shakespeare
  • Visiteremo gli splendidi borghi delle colline di Cotswold
  • Visiteremo le terme di Bath e Stonehenge
  • Visiteremo il Castello di Windsor


Giorno 1 Londra

Arrivo a Londra, incontro con la guida, trasferimento con mezzi privati e sistemazione in hotel. Sistemati i bagagli, primo contatto con la città e i dintorni del nostro hotel. Pernottamento.


Giorno 2 Londra

Mattinata dedicata al cambio della guardia a Buckingham Palace. (ingresso incluso) Questa dimora reale ospita i sovrani britannici sin dal 1837; è il centro amministrativo della Monarchia ed è utilizzata per diversi eventi ufficiali di Stato.

Durante questa famosa cerimonia è possibile assistere anche all’esibizione della banda militare e alla formale consegna delle chiavi del palazzo. Proseguimento per il mercato di Portobello road. Pm scoperta della Londra Reale con il complesso di Westminster e la Westminster Abbey. (ingresso incluso)

Il Palazzo di Westminster con la sua Torre dell’orologio, conosciuta anche come Big Ben, è uno dei simboli di Londra. Palazzo Reale e residenza dei monarchi inglesi dall’anno Mille fino al 1512 oggi è sede del Parlamento britannico. L’Abbazia di Westminster, esempio dell’arte gotica inglese con la sua lunga storia di incoronazioni reali, sepolture e matrimoni è una delle chiese più importanti d’Inghilterra. All’interno dell’Abbazia si visiteranno la Henry VII Chapel, la Coronation Chair, in cui avvengono le incoronazioni dei sovrani, la Chapter House e le tombe di Regnanti e personaggi famosi.

Cena e pernottamento


Giorno 3 Londra

È una delle più famose fortezze del mondo ed è stata utilizzata nel corso dei secoli come palazzo reale, prigione e armeria. Sito Unesco, la sua visita include anche la splendida sezione dei Gioielli della Corona.

Nel pomeriggio visita di Hyde Park e della Cattedrale di San Paolo e proseguimento per una piacevole passeggiata attraverso il centro di Londra che ci porterà, da Piccadilly a Leicester square sino a Covent Garden bellissima piazza in stile vittoriano.

Cena e pernottamento


Giorno 4 Londra – Oxford – Woodstock – Londra

Escursione ad Oxford con bus riservato e guida in italiano e visita del Trinity College e Christ Church (ingressi inclusi) Oxford, “la città delle sognanti guglie”, è indissolubilmente legata alla sua Università, tra le più prestigiose al mondo tanto da vantare tra i suoi ex allievi ben 13 primi ministri britannici.

Visitare questo college è un’esperienza magica. La scalinata, la cattedrale, la sala da pranzo che ha ispirato l’autrice della saga di Harry Potter e le ambientazioni oniriche di Alice nel Paese delle Meraviglie. Una volta fuori dalla Christ Church ci recheremo verso il mercato coperto cittadino dove poter assaggiare il tipico Ben’s Cookie, un enorme biscotto dalle tanti varianti di sapore.

Proseguimento per Woodstock e visita guidata della cittadina con ingresso al Palazzo di Blenheim (ingresso incluso) Visiteremo questo palazzo di stile barocco inglese costruito agli inizi del ‘700 che rappresenta un mix tra residenza di famiglia, mausoleo e monumento nazionale. Appartenuto alla famiglia Churchill, poi Spencer-Churchill è noto per essere stato altresì luogo di nascita e di prima residenza di Winston Churchill.
Opzionale (non incluso) l’esperienza dell’ Afternoon Tea a Blenheim Palace per GBP 25,00 PP

Rientro a Londra

Cena e pernottamento


Giorno 5 Londra – Stratford upon Avon – Cotswolds – Londra

Escursione a Stratford upon Avon con bus riservato e guida in italiano e visita della casa natale di William Shakespeare (ingresso incluso) e del Cottage di Anne Hathaway (ingresso incluso) Avremo modo di visitare il luogo in cui è nato e cresciuto il sommo poeta inglese.

Ricostruita in legno nel rispetto dello stile del tempo, la casa natale, oggi un museo, ci offrirà la possibilità di rivivere gli ambienti per come potevano apparire nel XVI sec. Visiteremo anche il Cottage dove Anne Hathaway, futura moglie di Shakespeare ha vissuto la propria infanzia. Ci immergeremo nei luoghi che hanno accompagnato il loro amore, passeggiando anche noi “romanticamente” tra gli alberi da frutto che riempiono il giardino.

Rientrando a Londra visiteremo gli splendidi villaggi tra le colline di Cotswold. Le Cotswold Hills sono un insieme di piccoli villaggi disseminati tra le campagne inglese. Cottage in pietra biancastra, immense distese di prati e villaggi da cartolina, sembrano il set ideale per un romanzo ottocentesco.
Rientro a Londra

Cena e pernottamento


Giorno 6 Londra – Bath – Stonehenge – Londra

Escursione con bus riservato e guida in italiano nella cittadina di Bath (ingresso incluso) Bath è una cittadina termale fondata dai romani che hanno apprezzato e valorizzato le uniche sorgenti di acqua calda di tutto il Regno Unito.

Lo sviluppo di questa cittadina è proseguito nei secoli ma ha toccato il suo apice nel XVIII sec. diventando un bell’esempio di architettura Georgiana. È oggi patrimonio dell’UNESCO ed altresì conosciuto per la scrittrice Jane Austen che qui visse per alcuni anni.

Durante la visita vedremo i Bagni Romani, gli esterni dell’Abbazia e gli incantevoli giardini sulle rive del fiume Avon. Proseguimento della visita con bus riservato e guida in italiano presso il complesso di Stonehenge (ingresso incluso) Stonehenge è probabilmente il sito preistorico più famoso al mondo. I suoi circoli di pietre e i monoliti che la compongono possono essere datati intorno al 3000 a.C. e ancora oggi sono avvolti nel mistero. Rientro a Londra.

Cena e pernottamento


Giorno 7 Londra – Windsor – Londra


Dopo la colazione partiremo con il nostro mezzo privato e la nostra guida per visitare il Castello di Windsor (ingresso incluso ad esclusione degli state apartments). È il Castello abitato più grande e antico al mondo, residenza preferita della Regina Elisabetta per il relax del fine settimana e sede di visite di Stato.

È il classico castello delle fiabe tanto da aver fatto da cornice al Royal wedding tra Harry e Meghan. Una volta arrivati, alzeremo gli occhi verso la torre del castello: se vedremo la Union Jack sventolare vorrà dire che Her Majesty è proprio lì, non lontana da noi. Nel primo pomeriggio rientro a Londra.

Pomeriggio libero, con varie opzioni di visita, passeggiate o shopping

Cena e pernottamento


Giorno 8 Londra – Italia

In orario opportuno trasferimento all’aeroporto, con mezzo privato e guida.

Opzioni per il Galles, la Scozia e l’Irlanda


  • Cosa è incluso:
  • 7 notti in hotel 4* con servizio di mezza pensione (a richiesta solo colazione).
  • Tutti i trasferimenti
  • Tutte le visite e gli ingressi guidati come da programma
  • Tour leader tutto il periodo(su richiesta)

  • Cosa non è incluso
  • Le spese personali
  • Tutto quello non espressamente incluso nel programma