Brasile-Europa

Una agenzia viaggi che viene da lontano.

La mia storia di agente di viaggio nasce 30 anni fa, quando da socio di una azienda agrituristica seguivo le scuole in visita alla nostra azienda e al territorio circostante, sulle colline fra Sasso Marconi e Marzabotto. Con i ragazzi si impara, si impara a organizzare le giornate, si impara a rispondere alle domande più semplici e a quelle più complicate, si impara ad interagire con la infinità curiosità dei ragazzi e dei docenti e si impara l’arte della sorpresa per ricevere un sorriso.

In seguito, nei primi anni del nuovo millennio, ho soggiornato nel Sud del Brasile per creare caseifici e invece, dopo un po’  mi sono trovato a divulgare alcune delle più belle regioni del sud del Brasile, organizando fiere in Italia e promovendo famtour e mettendo in contatto aziende e pubbliche amministrazioni italiane e brasiliane.

Ho aperto una agenzia viaggi in Brasile, ho iniziato a organizzare viaggi, prima per gli italiani che volevano visitare il Brasile e poi di Brasiliani che volevano visitare l’Italia e l’Europa, molti dei quali di origine italiane, molti.

Il piacere di accompagnare queste persone, rendere reale il loro sogno, la voglia di inventare un modo differente di essere organizzatore e accompagnatore di viaggi, la volontà di far conoscere le meraviglie italiane ha definitivamente sciolto qualunque dubbio so cosa volessi fare da grande.

Per farlo al meglio, senza dover mediare con nessuno, se non con i miei clienti e le loro esigenze, ho lasciato l’agenzia brasiliana ai miei soci e ho aperto una agenzia viaggi in Italia, una agenzia in funzione solo dei miei progetti e dei sogni dei turisti, un modo di accompagnare e accudire i turisti differente, personale, completo, slow.

Mi sono circondato delle migliori guide nelle varie città europee e in Italia, cosi da creare una rete senza sorprese, solo qualità.

Sono un accompagnatore turistico e con altri 8 accompagnatori e guide ho creato l’associazione Amitalia-tours, nata per divulgare le meraviglie italiane e farvi innamorare dei dettagli, della bellezza, del vostro viaggio e un pò anche di noi.