Due giorni a Tallin

Da Stoccolma, due giorni a Tallin


Giorno 1 Stoccolma – Navigazione per Tallinn


In mattinata visita al Palazzo di Drottinghom, primo monumento svedese a essere inserito nella lista dell’Unesco e residenza permanente della Famiglia Reale svedese che si trova appena fuori Stoccolma immerso in un quadro idilliaco.

Riflesso nelle acque del lago Mälaren, è circondato da giardini perfettamente tenuti e da un bosco lussureggiante.

È possibile visitare il Teatro Reale, il Padiglione Cinese e i giardini, ispirati a quelli del palazzo di Versailles. Il Palazzo è raggiungibile sia in pullman che in traghetto.

Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla Silja Line per Tallinn. Sistemazione nelle cabine riservate Cena e pernottamento a buffet a bordo.

Navigazione


Giorno 2 Tallin

Faremo la nostra prima colazione a bordo del traghetto prima di sbarcare, incontrare la nostra guida, il nostro pullman privato e partire per una visita panoramica di Tallinn. Iniziamo il tour in pullman dal lungomare e il quartiere di Pirita con le rovine del convento di Santa Brigida e il parco di Kadriorg per addentrarci poi a piedi nella zona di Toompea, la parte alta di Tallinn, con il suo dedalo di affascinanti stradine medievali.

Vedremo l’esterno del castello di Toompea, sede del Parlamento estone, la sede del governo, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, la cattedrale luterana di Santa Maria. Dal belvedere potremo godere di uno splendido panorama per poi scendere verso la All Linn, la parte bassa di Tallinn con gli antichi bastioni e le torri che punteggiavano la città vecchia, la stupefacente facciata della Casa della Confraternita delle Teste Nere, la Chiesa del Santo Spirito, il Municipio, risalente al XV secolo e il monastero di Santa Caterina.


Nel pomeriggio visita guidata al Museo Rocca al Mare (ingresso incluso). Situato nella pittoresca baia di Kopli, in un bosco sulle rive del mar Baltico, il Museo all’aperto Rocca al mare nasce come ricostruzione di un antico villaggio estone. Comprende 12 fattorie, una cappella, una scuola, la taverna, fienili, mulini a vento e case private per un totale di 72 edifici. La visita è una bella esperienza per conoscere le tradizioni popolari estoni e la loro architettura tipica di secoli fa.

Cena e pernottamento in hotel

Giorno 3 Tallin


In mattinata visita al Palazzo di Kadriorg, costruito per volontà dello Zar russo Pietro il Grande nel 1718 a ridosso delle acque del Golfo di Finlandia e circondato da un bel parco di querce e ippocastani, è stato concepito dall’architetto italiano Nicola Michetti che si ispirò alla Reggia di Versailles. Il Palazzo venne frequentato dai regnanti russi fino al venne trasformato in Museo d’Arte dell’Estonia.

Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel


Giorno 4 Tallin, partenza

In orario opportuno trasferimento all’aeroporto e imbarco per la vostra prossima destinazione


Cosa è incluso:

  • Pernottamento in struttura prescelta con servizio di colazione
  • Tutti i trasporti con mezzi pubblici e/o con mezzi privati 
  • Il biglietto del traghetto
  • Un accompagnatore per tutto il periodo e una guida locale ove previsto.
  • Le visite guidate
  • Gli ingressi e i biglietti previsti nel programma
  • L’assicurazione
  • Le tasse turistiche

Cosa non è incluso:

  • Le spese personali
  • I pranzi, le cene e le degustazioni se non esplicitamente incluse.
  • Tutto quello non espressamente incluso


Articolo precedente

Danimarca e Svezia

Articolo successivo

Helsinki San Pietroburgo