Un giorno a Padova

Un giorno a Padova



Cosa faremo:

  • Trasferimento dall’hotel alla Stazione
  • Trasferimento in treno o pullman a Padova
  • Visita guidata della città
  • Rientro a Venezia
  • In caso di gita con Burchiello seguire le istruzioni del link in fondo pagina.


A pochi km da Venezia(20) Padova che si raggiunge in pochi minuti di treno o in autostrada, ma che può essere raggiunta sulle strade dei Borghi della Riviera del Brenta o via Burchiello, sulle acque del Brenta, l’antica e allora unica via per le persone e le merci di transitare fra Venezia e Padova. Dintata in seguito un’area nobile dove i ricchi commercianti padovani e veneziani costruirono le loro meravigliose ville, costruite dai migliori architetti dell’epoca, tra i quali il Palladio.

E’ anche detta la città dei 3 senza,  il caffe senza porte, il  Prato senza Erba, il Santo senza nome, in ordine, il Caffe Pedrocchi, un caffe storico, uno dei simboli di Padova che rimase sempre aperto giorno e notte dalla inaugurazione nel 1839 fino  al 1916, la Piazza Prato della Valle, una piazza senza erba fino ai primi del 900,  e con una bellissima isola al centro formata da un canale sormontato da 88 statue dei personaggi che hanno reso servizi alla citta e la Basilica di Sant’Antonio da Padova, chiamato semplicemente “il Santo”. 

Padova, fondata dall’eroe greco Antenore, qui sepolto, è una città molto bella e ricca di arte, a Padova Giotto dipinse uno dei capolavori mondiali assoluti, la Cappella degli Scrovegni, appena diventata assieme ad altri 7 edifici Patrimonio dell’Umanità.

A Padova c’è uno dei più bei Orti Botanici d’Europa, a sua volta dichiarato Patrimonio dell’Umanità, qui c’è  una delle più antiche e famose università del mondo, dove ha insegnato e lavorato  Galileo Galilei. Padova è anche le sue 3 piazze, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta, una accanto all’altra, colorata di prodotti di giorno, cuore della vita mondana di notte.

La visita della città si completerà visitado lo splendido Palazzo della Regione, l’antico Palazzo di Giustizia, uno dei più grandi mercati d’Italia, Prato della Valle e le basiliche di Santa Giustina e di Sant’Antonio.

In serata rientro a Venezia e accompagnamento nel vostro hotel.

Vi offriamo l’opzione di passare una giornata in barca da Venezia a Padova e rientro in treno/Pullman o viceversa, vi suggeriamo di vedere la nostra proposta La Riviera del Brenta. Il tour può durare tutta la giornata oppure mezza giornata se preferite aver alcune ore libere per visitare Padova.



Cosa comprende:

  • Tutti i trasporti
  • L’accompagnamento per tutto il giorno
  • La visita guidata di Padova
  • Gli ingressi previsti ( se richiesti)

Cosa non comprende:

  1. Le spese personali
  2. Pranzo
  3. Tutto quello non espressamente incluso