Da Londra alla Strade dei Castelli di Re Artù, una settimana da favola

Da Londra alla Strade dei Castelli di Re Artù, una settimana da favola

Londra in tutti i suoi dettagli, Londra vissuta con calma, Londra per partire alla scoperta della leggenda di Artù e dei più bei luoghi del cuore dell’Inghilterra.

  • Cosa faremo:
  • Incontro con il nostro Tour Leader all’aeroporto di Londra
  • Visiteremo Londra con guide locali
  • Visiteremo Windsor e il suo castello
  • Visiteremo Oxford e l’università
  • Visiteremo Winchester e il suo castello
  • Visiteremo Bath e Salisbury
  • Trasferimento all’aeroporto


Giorno 1 – Arrivo a Londra

Incontro con il vostro Tour Leader e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio visita guidata di Londra con bus privato, con la White Hall, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Regent Street e Oxford Street.

Cena e pernottamento.


Giorno 2 – Londra

Intera giornata dedicata alla visita di Londra con bus riservato e guida in italiano Mattinata dedicata alla scoperta della Londra Reale con il complesso di Westminster e la Westminster Abbey. (ingresso incluso) Il Palazzo di Westminster con la sua Torre dell’orologio, conosciuta anche come Big Ben, è uno dei simboli di Londra.

Palazzo Reale e residenza dei monarchi inglesi dall’anno Mille fino al 1512 oggi è sede del Parlamento britannico. L’Abbazia di Westminster, esempio dell’arte gotica inglese con la sua lunga storia di incoronazioni reali, sepolture e matrimoni è una delle chiese più importanti d’Inghilterra.

All’interno dell’Abbazia si visiteranno la Henry VII Chapel, la Coronation Chair, in cui avvengono le incoronazioni dei sovrani, la Chapter House e le tombe di Regnanti e personaggi famosi. Nel pomeriggio, passeggiata lungo il Tamigi fino ad arrivare allo Shakespeare’s Globe
Cena e pernottamento


Giorno 3 Londra – Canterbury – Londra

Visita di Canterbury con la guida Bellissima città medievale, è sede dell’Arcivescovado di Canterbury, massima autorità spirituale della Chiesa Anglicana. Visitiamo le imponenti mura che circondano la città, il centro storico e la cattedrale patrimonio Unesco risalente al secolo XI . Visita guidata del Castello di Leeds (ingresso incluso)

Questo castello fiabesco si trova nel mezzo di un lago naturale, circondato da 500 ettari di parco e giardini. Esiste da oltre 1000 anni, prima come fortezza normanna poi come residenza reale per sei Regine d’Inghilterra ed infine come Palazzo di Enrico VIII. Oltre agli interni si visitano il parco del castello dove si trova il ‘Lady Baillie Garden’, voliere e il famoso labirinto. Rientro a Londra
Cena e pernottamento


Giorno 4 Londra

Mattino visita alla Torre di Londra e ai gioielli della Corona con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso)
È una delle più famose fortezze del mondo ed è stata utilizzata nel corso dei secoli come palazzo reale, prigione e armeria. Sito Unesco, la sua visita include anche la splendida sezione dei Gioielli della Corona.

Nel pomeriggio visita del British Museum (ingresso incluso). Uno dei musei più importanti al mondo con oltre otto milioni di reperti relativi a due milioni di anni di storia e cultura umana provenienti da tutti i continenti.

Da non perdere la Stele di Rosetta e i fregi del Partenone e una intera zona dedicata all’Egitto. Nel 2000 il famoso architetto Norman Foster ha completato un ambizioso progetto di copertura in vetro del cortile interno.

Cena e pernottamento


Giorno 5 Londra – Oxford – Londra

Mattina libera ma con molte opzioni di visita e/o passeggiate e/o shopping.
Pomeriggio dedicato alla visita di Oxford con bus riservato e guida in italiano Oxford, “la città delle sognanti guglie”, è indissolubilmente legata alla sua Università, tra le più prestigiose al mondo tanto da vantare tra i suoi ex allievi ben 13 primi ministri britannici. Visitare questo college è un’esperienza magica.

La scalinata, la cattedrale, la sala da pranzo che ha ispirato l’autrice della saga di Harry Potter e le ambientazioni oniriche di Alice nel Paese delle Meraviglie. Una volta fuori dalla Christ Church ci recheremo verso il mercato coperto cittadino dove poter assaggiare il tipico Ben’s Cookie, un enorme biscotto dalle tanti varianti di sapore.

Cena e pernottamento


Giorno 6 Londra – Windsor – Winchester – Salisbury

Partenza per Windsor e visita guidata del Castello (ingresso incluso) È il Castello abitato più grande e antico al mondo, residenza preferita della Regina Elisabetta per il relax del fine settimana e sede di visite di Stato.

È il classico castello delle fiabe tanto da aver fatto da cornice al Royal wedding tra Harry e Meghan. Una volta arrivati, alzeremo gli occhi verso la torre del castello: se vedremo la Union Jack sventolare vorrà dire che Her Majesty è proprio lì, non lontana da noi. Proseguimento e visita di Winchester

È una delle più belle città storiche d’Inghilterra. Visitiamo la Cattedrale, importante esempio d’architettura gotica. Lungo High Street, la strada principale, troviamo la Great Hall, la grande sala risalente al XIII secolo che un tempo apparteneva al Castello di Winchester, dove possiamo ammirare un’antica riproduzione della Tavola Rotonda. Arrivo in serata a Salisbury

Cena e pernottamento in hotel


Giorno 7 Salisbury – Bath

Visita di Salisbury con guida in italiano Pittoresca città “in campagna” è nota per l’antichissimo centro storico con le sue antiche case, strade e chiese medievali. Il simbolo della città è la gotica cattedrale del 1220, la più alta del regno unito e tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese.

La cattedrale conserva il più antico orologio al mondo ed un rarissimo documento, una delle quattro copie superstiti della Magna Carta. Proseguimento per Bath e visita con guida in italiano (ingresso incluso) Bath è una cittadina termale fondata dai romani che hanno apprezzato e valorizzato le uniche sorgenti di acqua calda di tutto il Regno Unito.

Lo sviluppo di questa cittadina è proseguito nei secoli ma ha toccato il suo apice nel XVIII sec. diventando un bell’esempio di architettura Georgiana. È oggi patrimonio dell’UNESCO ed altresì conosciuto per la scrittrice Jane Austen che qui visse per alcuni anni. Durante la visita vedremo i Bagni Romani, gli esterni dell’Abbazia e gli incantevoli giardini sulle rive del fiume Avon.

Cena e pernottamento


Giorno 8 Bath – Londra – Ritorno

In orario opportuno trasferimento in aeroporto con bus riservato


  • Cosa è incluso:
  • 7 pernottamenti in hotel 4* con servizio di mezza pensione
  • Tutti i trasferimenti con mezzi privati
  • L’accompagnamento per tutto il periodo
  • Le visite guidate come da programma allegato
  • Gli ingressi previsti dal programma
  • Cosa non è incluso:
  • Le spese personali
  • Tutto quello non espressamente previsto