Da Verona a Vicenza, Padova e Venezia

Da Verona a Vicenza, Padova e Venezia


Una giornata all’insegna dell’arte e dell’eleganza di due città cosi vicine geograficamente e cosi lontane come storia, cultura e bellezze architettoniche.



Cosa faremo:

  • Visiteremo Vicenza e Padova
  • Conosceremo la Riviera del Brenta
  • Arrivo a Venezia  in serata


La nostra guida vi incontrerà nel vostro hotel e partiamo da  Verona per attraversare l’ultimo tratto della Pianura Padana che termina a Venezia. Prima   sosta a Vicenza, cosi indissolubilmente legata all’opera dell’architetto Andrea Palladio, un vero museo a cielo aperto con palazzi e ville e piazze che sono un gioiello della architettura Italiana del Rinascimento tanto da meritarsi il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

Situata ai piedi dei colli Berici è una delle città più ricche d’Italia, dovuta ad una delle più importanti industrie tessili d’Europa, all’industria dell’elettronica e  all’artigianato orafo.   Da Piazza Castello si snodano lungo la città Corso Palladio, giusto per non dimenticare chi ha reso famosa la città e Contra Vescovado, le due vie che ci accompagnano nella scoperta dei più bei monumenti e Palazzi del Palladio, fino allo splendido e spettacolare  Teatro Olimpico. Fuori dal centro storico meritano essere visitate Villa Capra detta La Rotonda, Villa Valmarana e Villa Thiene e altre sparse nel territorio fra Vicenza e Venezia. Tempo libero per il pranzo e nel pomeriggio ripartiamo.

A pochi km da Vicenza(20) Padova, una città completamente differente, legata al Palladio la prima, legata a Venezia la seconda. Anche detta la città dei 3 senza,  il caffe senza porte, il  Prato senza Erba, il Santo senza nome, in ordine, il Caffe Pedrocchi, un caffe storico, uno dei simboli di Padova che rimase sempre aperto giorno e notte dalla inaugurazione nel 1839 fino  al 1916, la Piazza Prato della Valle, una piazza senza erba fino ai primi del 900,  e con una bellissima isola al centro formata da un canale sormontato da 88 statue dei personaggi che hanno reso servizi alla citta e la Basilica di Sant’Antonio da Padova, chiamato semplicemente “il Santo”. 

Padova, fondata dall’eroe greco Antenore, qui sepolto, è una città molto bella e ricca di arte, a Padova Giotto dipinse uno dei capolavori mondiali assoluti, la Cappella degli Scrovegni, a Padova c’è uno dei più bei Orti Botanici d’Europa, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, qui c’è  una delle più antiche e famose università del mondo, dove ha insegnato e lavorato  Galileo Galilei. Padova è anche le sue 3 piazze, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta, una accanto all’altra, colorata di prodotti di giorno, cuore della vita mondana di notte e non si può lasciare la città senza aver visitato il Palazzo della Regione, antico Palazzo di Giustizia, uno dei più grandi mercati d’Italia.

Nel tardo pomeriggio arrivo a Venezia e accompagnamento nel vostro hotel.



Cosa è incluso:

  • L’accompagnamento per tutto il giorno, a partire dal vostro alloggio.
  • Le visite guidate
  • Tutti i trasporti
  • L’assicurazione
  • Le tasse

Cosa non è incluso:

  • Tutto quello non esplicitamente incluso
  • Il pranzo
  • Le spese di viaggio